Photo Photo Photo

E’ nata a   Sarteano (SI) il 20 aprile 1978.  Nel 1997 ha conseguito il diploma di Maturità Classica, con sperimentazione della lingua straniera, presso il Liceo Classico “Agnolo Poliziano” di Montepulciano (SI), riportando la votazione di 60/60. Nello stesso anno ha sostenuto l’esame scritto e orale di lingua Francese conclusivo della sperimentazione linguistica prevista dal proprio corso di studi, con la votazione finale di 60/60.

Nel 2005 si è laureata in Giurisprudenza, vecchio ordinamento, presso l’Università degli Studi “Carlo Bo” di Urbino, con la votazione di 110/110, con tesi in diritto matrimoniale canonico dal titolo “Prole e matrimonio canonico” (Relatore Prof. Carlo Fantappiè).

 Nel 2009 ha sostenuto l’esame di Avvocato presso la Corte di Appello di Firenze, superandolo al primo tentativo. Iscritta all’Albo degli Avvocati di Montepulciano dal 25 luglio 2011. Trasferitasi presso l’Ordine degli Avvocati di Roma a partire dal mese di gennaio 2014.

 

ESPERIENZE PROFESSIONALI

Dal 2005 al 2009 ha svolto la pratica notarile e collaborato assiduamente presso lo studio del Notaio Luca Restaino di Chianciano Terme (SI) e presso lo studio del Notaio Michele Iannucci di Montepulciano (SI), acquisendo competenze specifiche nella preparazione e redazione dei principali atti civili e societari e nell’utilizzo del sistema telematico di visure (visure catastali ed ipotecarie, visure camerali e consultazione banca dati ACIPRA) .

Nello stesso periodo (anni 2005-2009) ha frequentato proficuamente la Scuola Notarile “Notai Domani”, tenuta a Napoli dal Notaio Sandra Sabatelli, allieva del Presidente onorario della Corte di Cassazione, Guido Capozzi e la “SCUOLA NOTARILE Napoletana” tenuta a Napoli dal Notaio Lodovico Genghini.

Dal 2007 al 2009 ha svolto la pratica forense, presso lo studio dell’Avvocato Stefano Sabbatini di Chianciano Terme (SI).

Dal 2005 fino ad oggi ha svolto attività di assistenza e consulenza legale su incarico delle maggiori società di Telecomunicazioni (Telecom Italia S.p.A., Wind Telecomunicazioni S.p.A., Vodafone Omnitel N.V.), nel progetto di ricontrattualizzazione delle stazioni radio-base installate nelle Regioni Umbria, Toscana e Lazio, concernente la fase delle trattative negoziali e la redazione dei nuovi contratti di locazione.

Dal 2011 al 2012 ha collaborato come avvocato presso lo Studio legale Nigro di Ronciglione (VT), con attività di consulenza, assistenza e difesa in giudizio in materia di diritto civile e di diritto amministrativo presso il Tribunale di Viterbo, il Tribunale di Civitavecchia, il Tribunale di Roma e la Corte d’Appello di Roma.

Dal 2013 collabora come avvocato civilista presso lo Studio legale dell’Avv. Stefano Rubeo, svolgendo la propria attività prevalentemente in materia di diritto di famiglia, diritti reali, contratti e successioni.